Cronaca / Valsassina
Martedì 14 Marzo 2017
A Casargo gara di chef
150 studenti si sfidano ai fornelli
Inizia oggi pomeriggio la quarta edizione del “Welness & zero waste - Food & beverage contest” Si parlerà solo inglese, menù lombardi per sei persone
Con il kick-off meeting, alle 18.30 di oggi inizia al Centro di formazione alberghiera di Casargo la quarta edizione del “Wellness & zero waste – Food & beverage contest” che per tutta la settimana vedrà impegnate ventuno squadre e 150 partecipanti.
Da oggi si parlerà solo in inglese ed ogni squadra straniera sarà assistita da uno studente del Cfpa, e la sfida sarà a colpi di piatti, cocktail, mise en place e servizio.
Domani inizieranno le prove della gara di cucina e sala bar: ogni giorno saranno impegnate tre squadre a pranzo e tre a cena per la preparazione dei menu che verranno serviti alla giuria ed agli opinion leader.
Al centro della manifestazione saranno protagonisti i prodotti tipici italiani ed in particolare quelli del territorio lecchese e lombardo. Momenti formativi sono previsti per sabato, con show di cucina gestiti da prestigiosi chef e professionisti del settore. La gara vedrà le squadre composte da due alunni di cucina-pasticceria, due di sala bar ed un docente responsabile del team.
Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola martedì 14 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA