Cronaca / Oggiono e Brianza
Lunedì 05 Dicembre 2016
Voleva costruire il multisala
In carcere per bancarotta
Oggiono, la Procura di Monza ha disposto l’arresto del rappresentante della Tornado Gest. Aveva realizzato un megacinema a Muggiò poi trasformato in centro commerciale cinese
Su ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Monza, i carabinieri di Muggiò hanno arrestato nelle scorse ore Felice Vittorio Zaccaria, 70 anni, originario di Roccella Ionica, in provincia di Reggio Calabria: accompagnato in carcere, dovrà scontare una condanna a 3 anni e 8 mesi di reclusione per reati fallimentari e bancarotta fraudolenta.
Zaccaria era il legale rappresentante della Tornado Gest, la società che, all’inizio degli anni 2000, realizzò il Magic Movie Park, un cinema multisala tra Muggiò e Nova Milanese destinato poi ad accogliere un mercato cinese all’ingrosso con 200 negozi, esperienza finita con la chiusura definitiva dell’edificio, ora in condizioni fatiscenti e attorniato da una discarica a cielo aperto, e il fallimento.
Il nome di Zaccaria è legato anche a una vicenda tutta oggionese, ossia la costruzione della multisala al Peslago . Cristello, con Saverio Lo Mastro e Andrea Simone Zaccaria, aveva fondato l’impresa di costruzioni Valedil che iniziò gli scavi a Oggiono per le fondamenta su cui Tornado Gest avrebbe poi dovuto costruire il cinema con sette sale, 1.300 posti in totale.
Ma da allora nulla è cambiato: la “voragine” resta tale e quale, con le fondazioni realizzate da Valedil per conto di Tornando Gest ormai ricoperta di arbusti ed erbacce.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 5 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA