Cronaca / Oggiono e Brianza
Sabato 17 Ottobre 2015
Vecchia caserma di Oggiono, il tetto si sfalda
Il sindaco: «Rifarlo una spesa assurda»
Finanziamento di 50 mila euro per via Verdi, mentre il nuovo edificio è sempre più un rudere
La nuova caserma al palo; quella vecchia, decrepita: l’amministrazione comunale, incerta sull’eventuale ripresa della costruzione della stazione dell’Arma di via Kennedy, ha intanto deciso di mettere una pezza su quella di via Verdi. La giunta ha approvato l’altra sera il progetto preliminare di rifacimento del tetto, per 50mila euro.
«Parrà assurdo spendere un tesoretto simile, soprattutto coi tempi che corrono, su una proprietà destinata a essere dismessa e che, anzi – rimarca il sindaco, Roberto Ferrari – avrebbe già dovuto essere rimpiazzata da un po’. Purtroppo, le vicissitudini della caserma nuova sono note e i carabinieri non possono essere lasciati a lavorare e a vivere nelle condizioni già sopportate troppo a lungo nell’unica stazione di cui disponiamo attualmente».
«Il progetto prevede la sostituzione della copertura, «in simil-coppi o lamiera grecata, come quella delle scuole medie – chiarisce il sindaco – Non si renderanno necessari interventi sulla travatura, in quanto il tetto dispone già di sostegni in cemento armato. Quanto alla nuova caserma, siamo in attesa - ricorda - del presidente della commissione Difesa della Camera, Francesco Saverio Garofani, in visita il prossimo 24 ottobre all’incompiuta».
Tutti i particolari nel servizio sull’edizione odierna de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA