Cronaca / Oggiono e Brianza
Lunedì 09 Novembre 2015
Vanessa Panzeri
Futuro azzurro
Acquistata dal Como la ragazza di Costa Masnaga ha esordito in nazionale U17
Se la casatese Elisabetta Tona recentemente trasferitasi a Firenze (serie A donne), è nella parte conclusiva della sua fantastica carriera - inizia a muovere i primi passi nel mondo del calcio femminile la quindicenne difensore di Costa Masnaga Vanessa Panzeri.
Nella scorsa stagione al Libertas Como (serie D) Panzeri è stata acquistata dalle cugine del Como 2000 appena retrocesse in serie B. Un doppio salto di categoria che l’ha proiettata dopo cinque anni di giovanili all’esordio tra le “grandi”. La ragazza sta veramente bruciando le tappe considerato che l’allenatrice azzurra dell’Under 17 Rita Guarino l’ha convocata per le qualificazioni al campionato europeo di categoria. Tre match ufficiali disputati con la Bosnia ( 5 - 0) per le azzurre, quindi acedonia - Italia 0 - 4, e Italia - Irlanda 5 - 0. Italia dunque qualificata per la seconda fase della competizione in calendario a marzo.
Nonostante fosse la più giovane del gruppo Panzeri è stata schierata in campo per ben 135’, 80’ e quindi tutta la gara con la Macedonia, il secondo tempo con la Bosnia e 15’ nell’ultima uscita con l’Irlanda. Davvero una grande gioia per l’atleta lecchese.
L’INTERVISTA COMPLETA ALLA GIOVANE CALCIATRICE
SU LA PROVINCIA DI LECCO IN EDICOLA MARTEDì 10 NOVEMBRE
© RIPRODUZIONE RISERVATA