Vandalismi sul sovrappasso di Castello Brianza, presentata denuncia contro ignoti

Una denuncia contro ignoti per i danneggiamenti subiti dal sovrappasso di Castello Brianza, che collega il sagrato della chiesa alla zona della scuola e del municipio. I vandalismi dovrebbero essere avvenuti nel week-end. La denuncia è stata presentata dal sindaco Aldo Riva dopo che gli agenti della polizia locale e il vice-sindaco Mario Pirovano hanno verificato i danni subiti dalla struttura comunale.

Qualcuno, forse con dei calci o ginocchiate, ha divelto in più punti la rete di protezione del sovrappasso. Gli stessi autori della bravata hanno anche staccato parte del corrimano nella parte superiore del sovrappasso. Per dare un nome ai vandali, la polizia locale sta esaminando le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza. La zona è controllata da due occhi elettronici: uno è puntato in direzione del sagrato della chiesa mentre l’altro tiene sotto controllo la zona davanti all’ingresso del municipio.

L’episodio è stato denunciato pubblicamente dall’amministrazione con un post sulla pagina Facebook del Comune. Il sindaco ha invitato i responsabili a farsi avanti e di riparare i danni per non incorrere in conseguenze assai più gravi. Oltre aver provocato danni ai cittadini di Castello di Brianza, i vandali hanno anche provocato una potenziale situazione di rischio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA