Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 27 Novembre 2016
«Tre nuovi autovelox? No, grazie
Un inutile spreco di denaro pubblico»
Bosisio Parini, il sindaco Borgonovo li vorrebbe
in via Brianza, via Cercé e via Eupilio
«No agli autovelox, basta sprecare soldi pubblici».
Va all’attacco dell’amministrazione comunale il capogruppo della minoranza “Bosisio Viva”, Giacomo Gilardi, dopo le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dal sindaco Giuseppe Borgonovo.
Il primo cittadino aveva infatti annunciato su queste pagine l’imminente posa di tre autovelox fissi su tre rettilinei altamente trafficati in paese, ovvero: via Cercè, via Eupilio e via Brianza. Una scelta scaturita a seguito delle proteste dei residenti di via Brianza, che da anni denunciano la pericolosità della loro zona, in cui le vetture sfrecciano a oltre cento chilometri orari in un punto dove il limite è di 50.
«Ringrazio i cittadini di via Brianza per aver sollevato la questione - premette Gilardi - Sono anni che i bosisiesi lamentano la poca attenzione per alcune zone del paese, via Brianza e non solo. Sono molte le aree prive di marciapiedi, di segnaletica e non illuminate. Il gruppo di maggioranza ha speso la bellezza di 500mila euro per la rotonda di Garbagnate Rota, per le due rotonde di via Manzoni, per i dissuasori di velocità e per il semaforo “intelligente” su via Eupilio, il quale dovrebbe fare le multe ma in realtà non le fa. Opere che non hanno risolto nulla, anzi. Ora, ci mancava soltanto la proposte dei tre autovelox. Una scelta che ritengo un colpo di testa frettoloso e non ragionato, frutto di chi sa di dover rincorrere le giuste rimostranze dei cittadini»
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA