Travolto dal cancello di casa, morto 89enne di Colle Brianza

Giuseppe Manzoni stava lavorando nei pressi del cancello quando è stato travolto rimanendo ucciso. Era molto conosciuto in paese dove per anni aveva gestito una torcitura

Tragico incidente a Colle Brianza, in via Lecco, sabato sera. Mentre stava lavorando attorno al cancello di casa, Giuseppe Manzoni, 89 anni, ne è stato travolto e ucciso. Inutili i soccorsi giunti tempestivamente sul posto. Quando i vigili del fuoco e i sanitari sono arrivati, per l’anziano non c’era più nulla da fare. Spetterà ai carabinieri appurare l’esatta dinamica dell’incidente che è costata la vita all’uomo.

Giuseppe Manzoni era notissimo in paese. Si tratta di un ex imprenditore che fino a qualche decennio fa gestiva una torcitura in via Lariana dove lavoravano numerosi concittadini. Molto attivo, dal fisico asciutto, dimostrava molti meno anni di quelli che aveva. Lo si vedeva spesso in giro per il paese, sovente al bar a bere caffè. Molto nota anche la moglie, da tutti conosciuta come maestra Adele per avere lavorato come insegnante nelle scuole elementari di Santa Maria Hoè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA