Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 26 Febbraio 2017
Traffico sulla Super
Incontro in Regione
degli autotrasportatori
Annone Dopo il crollo del ponte situazione ingestibile
«Paralisi dei trasporti eccezionali per avere permessi»
Verranno ascoltate le associazioni di categoria e comuni
Torneranno a tenere banco in Regione i problemi del traffico, determinati dal crollo del ponte di Annone sulla statale 36 e dalla chiusura di quello di Civate: per i trasporti pesanti ed eccezionali si tratta di «paralisi».
Così, nei prossimi giorni – la data non è stata ancora fissata – si svolgerà un’audizione, su richiesta dei consiglieri del Pd Raffaele Straniero e Onorio Rosati, che hanno sollecitato la «convocazione urgente della commissione Attività produttive».
Verranno ascoltate le associazioni di categoria e i rappresentanti dei Comuni, per affrontare le «difficoltà – denuncia Straniero - riscontrate nelle ultime settimane, nelle procedure di rilascio delle autorizzazioni per i trasporti eccezionali, che stanno subendo un forte rallentamento. Premesso che la priorità è ovviamente la sicurezza, delle infrastrutture e dei cittadini, è d’altronde innegabilmente – sottolinea – la situazione di stallo che sta danneggiando pesantemente il sistema delle imprese lombardo, in particolare quello lecchese e brianzolo.
La stessa Confindustria lombarda è intervenuta – e così pure ha ripetutamente fatto quella di Lecco e Sondrio - per sollecitare una soluzione al più presto».
Tutti i particolari su La Provincia di lecco in edicola domenica 26 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA