Cronaca / Oggiono e Brianza
Venerdì 15 Gennaio 2021
Spaccio nei boschi lungo la Statale 36
Due uomini arrestati a Rogeno
Entrambi marocchini, avevano con sé eroina, cocaina e hashish
Altri due pusher nordafricani in manette. È il bilancio dell’ultima attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Lecco, con particolare attenzione alle aree boschive poste a ridosso della Statale 36.
Nella nottata tra giovedì e venerdì, i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobie della Compagnia di Merate, sono intervenuti in località Casletto del comune di Rogeno.
Lì hanno sorpreso e tratto in arresto due persone, entrambe originarie del Marocco: si tratta di un uomo di 27 anni, irregolare sul territorio nazionale, e di un sodale di 42 anni residente in provincia di Cosenza, quest’ultimo già noto alle forze di Polizia.
Nel corso dei controlli, i militari li hanno trovati in possesso di 166 grammi di eroina, di dieci grammi di cocaina e di 84 grammi di hashish: quest’ultima droga era già stata in parte suddivisa in dosi pronte per essere vendute. I carabinieri hanno sequestrato anche cinque telefoni cellulari, un bilancino di precisione e 655 euro in contanti: questa somma, secondo gli investigatori, è il frutto dell’attività di spaccio.
Stamattina i due sono stati condotti presso il Tribunale di Lecco; il giudice, dopo aver convalidato gli arresti, ha disposto per entrambi la custodia cautelare in carcere in attesa del processo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA