Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 24 Gennaio 2019
Sopralluogo alla caserma carabinieri
Appalto degli alloggi entro febbraio
OggionoRipartiti i lavori a pieno ritmo con la promessa del Provveditorato sul secondo lotto. La nuova palazzina costerà 800 mila euro, Il sindaco Ferrari scettico: «Spero di essere smentito»
La nuova caserma dei carabinieri, finora infinita, sembra avere superato l’ennesima crisi e – seppure tra lo scetticismo del sindaco, Roberto Ferrari – non lascia bensì, anzi, raddoppia.
«Si è finalmente svolta – riferisce - la riunione tecnica che era in previsione fin dallo scorso dicembre sul cantiere della palazzina destinata agli uffici: qui, quindi, i lavori ora sono ripartiti a regime. La riunione è stata utile per fornire alcune indicazioni tecniche che hanno, appunto, consentito la piena ripartenza. Abbiamo ricevuto, inoltre, segnali dal Provveditorato alle opere pubbliche della Lombardia, che – informa sempre il borgomastro - ha richiesto la consegna, da parte del Comune, del progetto esecutivo inerente il secondo fabbricato, cioè la palazzina alloggi: naturalmente, è stato prontamente consegnato».
Su questo fronte, dunque, le novità sono decisive: «C’è l’impegno del Responsabile unico del procedimento – fa sapere Ferrari - di appaltare questo secondo cantiere entro febbraio. Sulle promesse del Provveditorato, però – non esita a dire - sono scettico. Auspico di essere smentito».
Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 24 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA