Sirone: scontro auto-moto, 57enne trasportato al San Gerardo di Monza

L’incidente è avvenuto intorno alle 14 alla rotonda di via Rimembranze

L’incidente avvenuto oggi verso le 14 alla rotonda di via Rimembranze di Sirone si era prospettato grave sotto ogni punto di vista; col trascorrere del tempo, fortunatamente, è andato sia migliorando il quadro clinico dell’unico ferito - un uomo di 57 anni - sia delineandosi il quadro della situazione.

Inizialmente era parso che una moto fosse rovinata a terra per l’urto con un imprecisato altro veicolo: è stato invece poi accertato che lo scontro è avvenuto tra il motociclo e una vettura il cui guidatore si è regolarmente fermato per prestare soccorso ed essere identificato.

Quanto al conducente della moto, in un primo momento era parso versasse in condizioni tanto gravi da richiedere il codice rosso, di massima urgenza, in pericolo di vita e da determinare perciò l’arrivo dell’elisoccorso fatto levare in volo da Bergamo e atterrato nelle immediate vicinanze della rotatoria. Sul posto sono sopraggiunte anche un’ambulanza e un’automedica, oltre ai carabinieri della Compagnia di Merate, per garantire la viabilità e la ricostruzione della dinamica.

Il 57enne è stato infine classificato in condizioni non critiche, è rimasto sempre cosciente, ma è stato comunque trasportato all’ospedale “San Gerardo” di Monza, per accertamenti ulteriori e le cure necessarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA