Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 29 Novembre 2015
S’indaga su mesi di puzza ad Annone
Aperto un fascicolo penale nei confronti dei gestori dell’impianto di compostaggio. La Silea fa sapere: «Stiamo facendo il possibile per prevenire gli odori»
«La Procura della Repubblica ha avviato il procedimento penale, in conseguenza della notizia di reato, nei confronti della società Silea Spa di Valmadrera, per gli episodi di moleste olfattive perdurati dalla scorsa estate»: lo ha annunciato il sindaco, Patrizio Sidoti, al consiglio comunale l’altra sera rispondendo a un’interrogazione dell’opposizione sull’esposto presentato dal Comune.
La giustizia, insomma, farà il suo corso, ma intanto l’amministrazione comunale di Annone si dice fiduciosa che il peggio sia passato. Meno convinta è l’opposizione: «Ci balza all’occhio la coincidenza delle date – ha osservato l’ex sindaco Carlo Colombo – tra la notizia di reato, l’apertura del fascicolo e la diffida emanata dalla Provincia a Silea».
Da parte di Silea, si rileva che «è ormai a tutti nota la volontà della società di procedere nel mettere in atto tutte le possibili azioni di miglioramento, utili a prevenire problematiche di molestia olfattiva provenienti dall’impianto di compostaggio di Annone».
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA