Cronaca / Oggiono e Brianza
Venerdì 25 Marzo 2016
Sesso con un minorenne
Chiesto il processo per Milani
La Procura distrettuale di Milano ha chiuso le indagini sull’ex presidente di Ragazzi & Cinema
Prostituzione minorile, cessione di sostanze stupefacenti a minore e violenza sessuale aggravata: sono queste le pesanti ipotesi di reato contestate a Guido Milani, ex presidente dell’associazione Ragazzi & Cinema di Oggiono, per il quale la Procura distrettuale di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio al termine di due anni di delicatissime indagini.
Milani, che nega ogni addebito, è accusato di aver intrattenuto rapporti sessuali a pagamento con un quindicenne contattato on line, lo stesso ragazzo per il quale è indagato anche un sacerdote di Milano, don Alberto Paolo Lesmo.
Nell’indagine, oltre alle dichiarazioni del ragazzo e alle testimonianze dei suoi familiari, è contenuta la stessa denuncia del giovane del 2013, oltre a intercettazioni telefoniche sulle utenze di Milani e del religioso. I due, stando alle indagini, non si conoscevano: avrebbero adescato autonomamente il ragazzo che si prostituiva per comprare cocaina.
Stando alle imputazioni, anche Milani avrebbe avuto rapporti sessuali con il ragazzo, quando aveva tra i 15 e i 17 anni, in cambio di denaro o di sostanze stupefacenti. Inoltre, in un’occasione lo avrebbe anche costretto “a subire un atto sessuale”: da qui l’accusa di violenza sessuale.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 26 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA