Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 14 Febbraio 2016
Ruba un’auto e viene scoperto
Arrestato dopo una lite a Oggiono
Un giovane marocchino è stato colto in flagrante dal proprietario - La colluttazione al posteggio della stazione, dove sono giunti i carabinieri
Trova un ospite indesiderato sulla propria autovettura, lo affronta e ne nasce una rissa vera e propria con calci e pugni che volano a tutto andare.
E’ successo attorno alle 22 di sabato sera in viale Vittoria, vicino alla stazione di Oggiono: protagonisti dell’episodio un giovane marocchino ed un cittadino bengalese assieme ad alcuni amici e connazionali. Lo scontro fisico è finito con l’arresto con l’accusa di rapina impropria di un giovane di 24 anni, di origini marocchine e residente a Nibionno.
Il giovane, già conosciuto dalle forze dell’ordine, si era recato nella zona della stazione ferroviaria di Oggiono ed ha notato la Renault Megane parcheggiata in zona, un modello di alcuni anni fa. Ha provato ad aprirla ed ha trovato l’auto aperta, quindi ha cercato di approfittare dell’occasione e vi è salito per metterla in moto.
Proprio in quel frangente però il proprietario dell’auto, un immigrato di origini bengalesi residente da vari anni a Oggiono, è arrivato ed ha notato il giovane sulla propria auto, l’ha affrontato e gli ha chiesto che cosa ci facesse a bordo. Era abbastanza chiaro e quindi ne è nata una colluttazione che ha richiamato l’attenzione di alcuni passanti che hanno chiamato i carabinieri.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 15 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA