
Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 27 Febbraio 2025
Rogeno: si ribalta un mezzo da lavoro, feriti due uomini
Un uomo di 70 anni è stato trasportato all’ospedale di Varese in codice rosso dopo essere precipitato dal cestello del mezzo, mentre un 42enne ha riportato un trauma ad una gamba ed è stato trasportato all’ospedale di Lecco in codice giallo
Rogeno
Soccorsi in azione questa mattina in un impianto lavorativo di Rogeno, in via ai Campi, per due operai rimasti coinvolti nel ribaltamento di un mezzo da lavoro con cestello. Secondo una prima ipotesi i due uomini stavano effettuando lavori di manutenzione presso la fonderia quando un carro ponte avrebbe urtato il cestello a pantografo del mezzo.
In particolare un uomo di 70 anni è precipitato dal cestello da un’altezza stimata tra i 4 e i 6 metri finendo contro un muro e riportando un trauma al torace, all’addome, alla schiena e ad una gamba. E’ stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese con l’elicottero.
Un secondo uomo di 42 anni, saltando fuori dal cestello durante il ribaltamento, si è procurato un trauma ad una gamba ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Lecco.
Sul posto l’elisoccorso, due ambulanze, un’auto infermieristica, i vigili del fuoco di Lecco, i carabinieri della Compagnia di Merate e Ats.
© RIPRODUZIONE RISERVATA