Cronaca / Oggiono e Brianza
Sabato 09 Aprile 2016
Ritorna la “Camminata dell’Amicizia”
Il record della solidarietà è a un passo
Ecco la domenica di festa che richiamerà a Bosisio migliaia di persone. Non solo di corsa, l’intera giornata sarà disseminata d’appuntamenti per tutte le età
Tutto pronto per l’edizione numero 43 della Camminata dell’Amicizia, in programma domenica alla sede della Nostra Famiglia di Bosisio Parini. Le previsioni meteo danno bel tempo ed è ciò che si attendono gli organizzatori, in modo da ripetere i numeri dell’anno scorso, quando si raggiunsero i 30.000 presenti.
Un classico appuntamento della primavera lecchese, che richiama persone da tutto il nord Italia e non solo. Un’edizione, quella del 2016, che come testimonial ha visto unire campioni dello sport di ieri e di oggi. Quest’anno ad associare il loro nome a quello dell’evento promosso dall’ente ecclesiastico bosisiese sono stati infatti cinque atleti, cominciando dalle leggende del ciclismo Eddy Merckx e Francesco Moser. Presenti a Bosisio Parini, invece, saranno: Alessia Innocenti e Matteo Buzzetti, campioni nazionali di nuoto rispettivamente dei 100 e dei 200 metri stile libero, oltre a Rossella Bertoglio, madrina della manifestazione e campionessa del mondo di tiro con l’arco nella categoria “arco istintivo femminile 3D”.
I fondi raccolti saranno come al solito utilizzati per opere della Nostra Famiglia. Nello specifico per il 2015 si punta a rinnovare e incrementare gli spazi per attività artistiche e sportive a disposizione degli ospiti del centro bosisiese.
Non solo, si sosterranno anche il tradizionale pellegrinaggio a Lourdes dei ragazzi e le opere di cooperazione internazionale promosse da Ovci - La Nostra Famiglia.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 9 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA