Rapina al market di Molteno

I carabinieri arrestano un giovane

In manette un ragazzo albanese di 21 anni, residente a Valmadrera - I militari hanno denunciato anche uno dei complici, uno straniero di Malgrate e danno la caccia al terzo bandito

Molteno

Un rapinatore arrestato, un complice denunciato e il terzo componente della banda che ha le ore contate.

Non è durata molto la fuga del terzetto di giovani banditi che sabato, qualche minuto prima delle 13, ha messo a segno un colpo con coltello e pistole scacciacani al supermercato Sigma di Molteno. I carabinieri della compagnia di Merate, con i militari di Valmadrera e la preziosa collaborazione dei titolari del supermercato, sono infatti riusciti a rintracciarne due, entrambi di nazionalità albanese e residenti in provincia di Lecco.

In manette, con l’accusa di rapina aggravata in concorso, è finito un giovane , 21 anni, di nazionalità albanese, un giovane disoccupato e denunciato un suo connazionale, un incensurato di 21 anni, domiciliato a Malgrate. È ancora ricercato il terzo complice, che per ora è riuscito a far perdere le tracce allontanandosi ma sul quale i militari hanno diversi elementi per rintracciarlo.

I carabinieri della compagnia di Merate erano intervenuti sabato e si erano immediatamente messi alla caccia del terzetto che, coltellaccio e pistole in pugno, aveva terrorizzato i dipendenti del Sigma di Molteno, portando via un bottino di 1.400 euro.

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 24 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA