Cronaca / Oggiono e Brianza
Martedì 28 Giugno 2016
Protezione civile regionale in campo
Esercitazione dei sommozzatori
Da venerdì a domenica il campo base nell’area di viale Vittoria sulla provinciale. Gruppi territoriali a supporto dei subacquei con volontari da Bergamo, Sondrio, Verona e Milano
Sull’area di viale Vittoria affacciata sulla provinciale per Annone, normalmente adibita alla fiera zootecnica d’autunno e alle feste, fervono i preparativi: la curiosità suscitata nei molti passanti e automobilisti è ampiamente giustificata, infatti da venerdì, fino a domenica, questa sarà la base operativa dell’esercitazione regionale dei sommozzatori di protezione civile appartenenti alla federazione Fipsas, che avrà luogo su tutto il territorio.
Si tratta di un «incontro interforze tra i pochi di tale entità organizzati a livello lombardo», come informano i dirigenti. Il campo base viene allestito per essere «a tutti gli effetti autosufficiente» e organizzato in modo tale da ospitare per tre giorni e due notti il personale coinvolto.
Un intenso programma attende i volontari. Oltre al gruppo provinciale Fipsas di Lecco, saranno presenti e attivi a Oggiono e sul territorio i gruppi di Bergamo, Sondrio, Verona e Milano. Inoltre, i gruppi comunali di protezione civile di Oggiono e Annone, coadiuvati da quelli di Galbiate, Dolzago e Molteno collaboreranno nell’approntare il campo e l’accoglienza, attiveranno simulazioni di intervento.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 28 giugno.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA