Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 14 Marzo 2021
Prosciutti Marco d’Oggiono
Una sinergia con Molini Lario
Le due aziende organizzano tre webinar sull’abbinamento tra i loro prodotti
Una nuova sinergia nell’agroalimentare del territorio.
Sono Marco D’Oggiono Prosciutti e Molini Lario, eccellenze italiane nella produzione di salumi e di farine professionali, ad aver annunciato una nuova partnership che porterà – tra l’altro – all’organizzazione di tre webinar dedicati alla «più iconica delle preparazioni culinarie italiane», la pizza.
Core business della storica azienda familiare di Oggiono è il prosciutto crudo, dolce e delicato, privo di conservanti. L’aria fresca delle colline brianzole si unisce alla brezza dei laghi e crea un microclima perfetto che consente di diminuire la dose di sale e ottenere un prodotto stagionato naturalmente che non lascia un retrogusto sapido. Un prodotto d’eccellenza tanto da essere riconosciuto nel 1999 dalla Regione Lombardia “Prodotto Tradizionale Lombardo” e come tale è presente in tutti gli atlanti di prodotti tipici e tradizionali della Regione.
Molini Lario, azienda di Alzate Brianza da più di cent’anni leader nella produzione di farine professionali, ottenute dalla macinazione e miscelazione di frumento tenero, in occasione dei webinar presenterà anche le farine della nuova linea per pizzeria “GranPizza”.
«Da sempre siamo grandi sostenitori della tradizione - dichiara Agnese Spreafico, titolare di Marco D’Oggiono Prosciutti insieme ai fratelli Giulia e Dionigi - e dell’importanza di diffondere la cultura culinaria, e non solo, legata al nostro territorio di appartenenza. Per questo motivo, ben ci affianchiamo a un’azienda che è nostra “vicina di casa” e che condivide i nostri stessi valori di artigianalità e alta qualità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA