Cronaca / Oggiono e Brianza
Mercoledì 07 Ottobre 2015
Parcheggi, abbonamento scolastico
«Dura fino a giugno e fa risparmiare»
Costa 150 euro e dà diritto a posteggiare in due zone del centro con un’auto
Le altre offerte della nuova gestione dei parcometri oggionesi ammettono due targhe
Nasce l’«abbonamento scolastico»: non al pullman, bensì al parcometro. È la prima novità, in seguito al rinnovo del contratto della sosta a pagamento, stipulato dal Comune con la società che è subentrata nella gestione.
La tessera scontata varrà per i due posteggi del centro storico più vicini alle scuole, appunto; non sarà, tuttavia, riservata ai genitori: ne potrà beneficiare chi accompagna i figli o li va a riprendere, ma potrà essere richiesta (alla polizia locale) anche da tutti gli altri automobilisti che frequentano abitualmente il centro, per qualsiasi motivo.
La durata va da settembre (per quest’anno, purtroppo ormai trascorso) a giugno; l’utilizzo è circoscritto all’autosilo di via Dante e al vasto parcheggio di via Montello, situato dall’altra parte di piazza Garibaldi.
Entrambi servono sia le scuole elementari, sia le medie di via Veneto, così come le centralissime via Longoni e Primo maggio e, naturalmente, il salotto di piazza Manzoni. «Il costo della tessera – annuncia il sindaco, Roberto Ferrari – sarà di 150 euro una tantum; questa è la cifra totale che dovrà essere pagata per l’intera stagione e darà diritto alla sosta illimitata, tutti i giorni».
Tutti i dettagli e il quadro completo delle cifre, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 7 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA