Cronaca / Oggiono e Brianza
Sabato 28 Novembre 2015
«Ora Amy è da un’amica nel Bresciano
Creato un falso allarme. Ci scusiamo»
La coppia di Oggiono che ha ospitato la giovane chiede che sul caso cali il sipario: «Ci auguriamo di non incontrarla mai più»
Ora che Amy è nel Bresciano, da una nuova amica sulla vicenda sembra che i toni siano meno convulsi. E che si stia facendo chiarezza. «Abbiamo delle scuse da porgere:alla gente di Oggiono che ha un cuore e all’Italia intera commossa per una storia risultata largamente falsa»: Patrizia Cassinelli e Andrea Colombo, sotto i riflettori da settimane per avere ospitato la clochard Amy Lo Iacono, lanciano il loro «ultimo appello» dopo che la ventunenne ha lasciato casa.
«Cali il sipario su questa sconcertante vicenda – invocano – Amy ha fatto la propria scelta, che non possiamo né condividere né perdonare, pugnalando chi l’aveva accolta come una figlia e tantissima altra brava, generosa gente solidale». Amplificata dalla trasmissione Tv “Le Iene”, la storia aveva avuto risonanza nazionale con migliaia di reazioni anche sui social network. Conclude la coppia oggionese: « Tutte le nostre richieste di aiuto erano in funzione sua, per costruire a lei un futuro; a noi non servono né casa, né sussidi, ma solo serenità: auguriamo a Amy ogni bene e a noi, di non incontrarla mai più».
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA