Oggiono, visita pastorale di monsignor Delpini

L’arcivescovo di Milano inizierà dalla Comunità pastorale di Castello e Dolzago il prossimo 3 maggio

Oggiono

È confermata la visita pastorale dell’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, prevista in tutto il territorio Oggionese. Inizierà dalla Comunità pastorale di Castello e Dolzago il prossimo 3 maggio con arrivo alle 16 nel cimitero di Castello per un primo momento di preghiera, poi alle 16.30 seguirà la messa solenne nella chiesa parrocchiale.

Alle 18 l’Arcivescovo si recherà al cimitero di Dolzago; seguirà l’incontro con le famiglie dell’Iniziazione Cristiana nel salone dell’oratorio, quindi, alle 18.45, il Rosario meditato in chiesa parrocchiale, alle 19.30 l’incontro con il consiglio pastorale della Comunità e la cena, sempre in oratorio. La visita proseguirà sabato 17 e domenica 18 maggio nella Comunità pastorale di Oggiono con inizio alle 16.30 nel cimitero di Ello, dove la visita sarà però privata, con le autorità civili, religiose e i parenti dei defunti degli ultimi tre anni; seguirà anche qui l’incontro con le famiglie dell’Iniziazione Cristiana nel centro parrocchiale poi, alle 17.30, verrà celebrata la messa.

A Oggiono l’Arcivescovo farà ingresso l’indomani, alle 9.30, a cominciare dalla chiesa di San Lorenzo, con messa poi alle 10.30 in chiesa parrocchiale. Ad Annone si recherà alle 15, con tappa in cimitero e messa alle 15.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA