Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 19 Dicembre 2019
Oggiono: Villa Sironi terra di conquista
C’è chi vi si apparta a fare bagordi
Sono state trovate tracce di presenze, probabilmente notturne: l’accesso da una sala - Una porta è stata trovata aperta dalla Polizia locale, ora l’edificio è stato messo in sicurezza
Villa Sironi, terra di conquista di giovinastri incivili: due incursioni, in poco più di un mese, sono avvenute nella proprietà comunale, che si sta rivelando sempre più un problema, piuttosto che una risorsa. Ultimamente, l’edificio è inutilizzato per il malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento.
La Villa è diventata meta di giovani che se ne servono per appartarsi: «Si ritrovano all’ esterno della proprietà, sul terrazzo, e lasciano spazzatura, oltre che mozziconi di sigarette – riferisce il sindaco, Chiara Narciso –. Inoltre, abbiamo trovato traccia di presenze anche all’interno, benché non possiamo concludere con certezza che si tratti delle stesse persone. Da parte nostra stiamo facendo di tutto affinché non si possa ripresentare il problema. L’accesso è sempre avvenuto quando il cancello principale è chiuso; nell’ultima circostanza, gli agenti di Polizia locale hanno notato una porta aperta ed effettivamente si è poi riscontrato che qualcuno è entrato, anche se non ci sono stati danni, né abbiamo motivo di credere che sia stato sottratto qualcosa. Abbiamo immediatamente provveduto a rimettere tutto in sicurezza, nell’intero immobile, in modo da evitare che possa risuccedere. Stiamo inoltre svolgendo tutte le necessarie indagini per risalire ai responsabili».
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 19 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA