Cronaca / Oggiono e Brianza
Sabato 27 Luglio 2019
Oggiono, la spinge in auto e ruba la borsa
Donna rapinata nel garage di casa
Il colpo in pieno giorno, ieri attorno alle 11: la vittima forse seguita dalla banca
Aveva appena prelevato 600 euro in contanti
Rapinata nel garage di casa, in pieno giorno: è successo ieri, nella centralissima via Papa Paolo VI, nel complesso residenziale “ex Nomo”. Vittima, una donna di 74 anni, residente in una delle distinte palazzine che lo compongono, situata dietro le attività commerciali, affacciata su un elegante cortile, al cui interno si trova anche un rinomato studio medico.
In questo contesto, a metà tra il centro storico e la provinciale Lecco-Casatenovo, ieri alle 11 si sono introdotti due uomini. Ingente, il bottino. Stando alle testimonianze, i malviventi si sarebbero allontanati a bordo di una Bmw nera.
La donna «era appena scesa in garage – come ha spiegato il marito –. Lo si raggiunge dalla scaletta esterna. Evidentemente, uno di questi uomini l’ha seguita nel seminterrato. Lei ha aperto il box, si stava accingendo a salire in macchina, quando qualcuno l’ha afferrata, ha spalancato la portiera, l’ha spinta con forza all’interno dell’abitacolo ed ha afferrato la borsetta. Quindi, si è dileguato. Si è svolto tutto in pochissimi istanti».
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 27 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA