Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 31 Ottobre 2021
Oggiono, pandemia, due classi in quarantena. «Manteniamo alto il livello d’attenzione»
Ci sono anche quattro positivi al Covid in città, tre in più rispetto a settimana scorsa. Da venerdì scorso vige la didattica a distanza per tutta la sezione D della prima media
Due classi in quarantena: nelle scuole della città torna l’incubo della didattica a distanza, cioè delle lezioni a singhiozzo, un po’ da casa e un po’ in presenza e, anzi, col problema per i genitori di gestire magari un figlio in classe e l’altro a distanza e, naturalmente, coniugando anche gli impegni lavorativi.
Il 2021/2022 si riconferma, insomma, ancora sotto il segno della pandemia e Oggiono si aggiudica l’indesiderato primato facendo da apripista a un anno scolastico che tutti si erano preparati a vivere, invece, all’insegna della normalità; lo spettro si ripresenta già a nemmeno due mesi dall’inizio e, peraltro, solo alle soglie dell’autunno.
Dita incrociate, nella speranza che i casi non si moltiplichino, pregiudicando (oltre che la salute dei contagiati) l’apprendimento e la formazione di tutti gli altri.
L’articolo completo sull’edizione di domenica 31 ottobre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA