Oggiono, pace tra Comune e Proloco

Il Fierone 2021 si farà: «Già al lavoro»

Il nuovo direttivo ha incontrato l’amministrazione locale e trovato un accordo

Il sindaco: «A breve sopralluoghi nelle aree più adatte, non è tardi per organizzare l’evento»

Oggiono

Fumata bianca dall’incontro tra il sindaco, Chiara Narciso, e il nuovo consiglio direttivo della Proloco: «Il presidente Danilo Riva - riferisce lei stessa - ha manifestato convintamente la volontà dell’associazione di procedere con l’organizzazione dell’edizione 2021 dell’evento.

Verranno effettuati presto dei sopralluoghi su aree, di proprietà comunale e privata, che riteniamo possano essere adatte a ospitare l’esposizione zootecnica. Infatti - conferma il sindaco - il Comune non avrà purtroppo la disponibilità del solito terreno in viale Vittoria».

Addio sede storica

Da decenni era quella la sede del Fierone e la disdetta del comodato da parte della proprietà, a fine 2019, era stato tra gli elementi critici degli ultimi mesi; lo scorso autunno, l’amministrazione era poi riuscita a negoziarne la concessione ancora per tre giorni, ma la pandemia aveva dissuaso il consiglio della Proloco in carica dal cimentarsi.

«Il nuovo presidente, appena insediato - ribadisce la Narciso - è determinato, coi propri collaboratori, a continuare a rendere il Fierone l’evento caratterizzante dell’associazione. Come si vede, era importante aprire il confronto coi nuovi consiglieri, prima di ogni altra decisione».

Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola domenica 27 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA