Cronaca / Oggiono e Brianza
Lunedì 11 Dicembre 2017
Oggiono, con il mercatino
lavorano anche i negozi
Le bancarelle fanno da volano alle vetrine
«Ottima iniziativa per portare gente nelle strade»
Il mercatino di Natale ha suggellato, ieri, la riuscita della svolta impressa dall’Associazione commercianti impegnata, nell’ultimo periodo, a moltiplicare le occasioni per animare, proprio con le bancarelle, il centro storico; anche i negozianti si stanno lasciando trascinare.
«L’importante – concorda Claudia Panzeri, di “Lady&Baby” – è che ci sia movimento. Oggi, il merito dell’associazione è di avere allestito un mercatino molto vario, non solo con articoli natalizi, che non a tutti interessano; in generale, queste occasioni sono tutte benvenute, per farci conoscere e portare gente, che poi entra anche nei negozi dove, altrimenti, non sarebbe magari venuta. Oggiono, in questo senso, si sta muovendo: sono molto fiduciosa».
Il presidente dell’”Aco”, Franco Perillo, conferma: «Non c’erano mai stati 35 banchi: dal volontariato, all’abbigliamento per il lavoro, ai mobili e all’antiquariato, a giovani scultori del legno, ai grembiuli di “Masterchef”, fino alle magliette alternative e dark; è un risultato che si deve a tutto il direttivo e ai commercianti stessi. Claudia Maggioni è tra chi ci ha creduto e mi ha aiutato dall’inizio, ma direi che lo spirito natalizio ha finalmente unito tutti i commercianti e gli esercenti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA