Cronaca / Oggiono e Brianza
Venerdì 30 Ottobre 2020
Oggiono, furti in otto negozi in bicicletta
Arrestato grazie alle telecamere
Massimo Ramon Iracà, 40 anni residente in città, entrava di notte dalle finestre
Il bottino consisteva il più delle volte in poche centinaia di euro e in generi alimentari
Aveva colpito per ben otto volte attività commerciali di Oggiono, ogni volta forzando durante la notte la porta di ingresso oppure finestre che davano sulla strada.
Massimo Ramon Iracà, 40 anni, residente proprio a Oggiono, già noto alle forze dell’ordine per reati di questo tipo, è stato arrestato nei giorni scorsi con l’accusa di furto aggravato continuato in esercizi commerciali.
Il provvedimento
Il provvedimento, disposto lo scorso 22 ottobre dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lecco ed eseguito dai carabinieri della stazione di Oggiono, giunge a conclusione di un’attività di indagine condotta dai militari a seguito di otto furti avvenuti in paese tra il 22 aprile e il 15 settembre di quest’anno, tutti con le medesime modalità. Grazie anche alle immagini raccolte dalle telecamere di sicurezza, sono stati raccolti elementi di responsabilità a carico di Iracà. Nelle registrazioni della videosorveglianza, si vede infatti un uomo con il cappuccio della felpa tirato sulla testa che forza con arnesi atto allo scasso la finestra di un negozio per poi introdursi all’interno e, con tanto di pila per illuminare, sottrae generi alimentari e il fondo cassa, per un controvalore solitamente pari a poche decine di euro.
Servizio completo su La Provincia di Lecco in edicola sabato 31 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA