Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 18 Febbraio 2016
“Oggiono film festival”
Concorrenti da tutta Italia
Oltre 150 i cortometraggi spediti per la partecipazione. Scelti i titoli dei dodici lavori che parteciperanno alla rassegna
Sono stati «oltre 150» i cortometraggi pervenuti da tutta Italia, per partecipare all’”Oggiono film festival” che l’associazione “Ragazzi e cinema” organizzerà da giovedì 19 a domenica 22 maggio, nel “PalaBachelet” di via Bersaglio.
Dodici sono stati selezionati e ammessi alla manifestazione, «il cui slogan – anticipa il presidente, Guido Milani – sarà “A Oggiono il cinema c’è”; in un momento in cui, nel Lecchese, si discute sulla mancanza di sale cinematografiche e su come il cinema sia poco considerato, una provocatoria risposta proverrà dalla nostra associazione, che da ormai vent’anni coinvolge le nuove generazioni in molteplici attività legate alla produzione di film e alla passione per la settima arte».
Il concorso nazionale per cortometraggi si rivolge, com’è noto, agli under 19; richiama solitamente anche ospiti d’eccezione: due anni fa, per esempio, Philippe Leroy; lo scorso anno, in occasione del decennale, Massimo Dapporto.
I film dei giovani sono, tuttavia, il vero piatto forte e stavolta «i 12 cortometraggi ammessi in gara saranno appunto due in più del passato».
Tutti i dettagli e i titoli dei cortometraggi selezionati, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 18 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA