Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 30 Agosto 2018
Oggiono, chiuso il cantiere
delle polemiche Via Longoni riaperta
Domani, dieci giorni prima del previsto, la centralissima strada sarà transitabile
L’opposizione aveva criticato l’intervento. Il sindaco: «Le pavimentazioni erano inadeguate»
Il cantiere è stato fonte di molte polemiche, ma via Longoni è già pronta per riaprire, con una decina di giorni d’anticipo sul previsto: «Domani, venerdì, la centralissima strada di collegamento tra piazza Manzoni e piazza Garibaldi sarà già transitabile – rende noto il sindaco, Roberto Ferrari – Accadrà, appunto, in largo anticipo sul previsto, consentendo il ritorno alla circolazione regolare, con tempismo perfetto rispetto al rientro della maggior parte dei cittadini dalle ferie e, quindi, l’intensificarsi del traffico. Un grazie va alle maestranze, all’ufficio Infrastrutture del Comune e all’assessore comunale ai Lavori pubblici, Moreno Andreotti, che hanno permesso questo risultato».
L’esempio dei nostri avi
Ferrari non perde l’occasione per ribadire: «L’intervento era (lo ricordo) necessario perché le pavimentazioni del centro storico di Oggiono sono state eseguite dalle amministrazioni guidate da “Insieme per Oggiono” in maniera assolutamente inadeguata alle esigenze del traffico. Gli oggionesi hanno potuto vedere invece quali sono i materiali prescelti dalla nostra amministrazione, che danno garanzie di tenuta: noi seguiamo l’esempio dei nostri avi, nella costruzione delle strade; altri, no».
La polemica era divampata nei giorni scorsi con l’attuale capogruppo del centrosinistra, attualmente all’opposizione; Chiara Narciso aveva sfidato Ferrari: «Spero che porterà a supporto delle sue accuse una perizia giurata, per dimostrare l’inadeguatezza delle opere; diversamente, dovrà accorgersi nelle opportune sedi di quanto siano preziose le parole appropriate».
Tutti i particolari su La provincia di Lecco in edicola giovedì 30 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA