Cronaca / Oggiono e Brianza
Martedì 25 Agosto 2015
Oggiono alla grande vetrina dell’Expo
A Cascina Triulza sino a fine mese maxischermo, opuscoli sul parco e ricette locali. Il sindaco Ferrari: «Mostreremo al mondo le nostre eccellenze»
Comincia oggi, martedì, la grande avventura di Expo: Cascina Triulza - cioè il “padiglione della società civile” dell’esposizione mondiale – si colorerà anche di rosso e blu ospitando, sino a fine mese, lo stand di Oggiono.
«Oggiono sfoggerà la grandezza della sua storia e delle sue eccellenze», assicura un po’ emozionato il sindaco, Roberto Ferrari, i a Milano per tagliare l’ideale nastro e fare gli onori di casa. Oggiono è l’unico Comune del Lecchese al quale sia stato offerto (e gratis) lo spazio nel padiglione del no-profit a Expo, per rappresentare la provincia: allo stesso modo, fu il solo prescelto per la tappa lecchese del torneo di calcetto “Expo Champions” lo scorso aprile. Oggiono si mette dunque in vetrina mondiale: la provincia di Lecco avrà il suo volto per i visitatori (tanti, si prevede, nell’ultimo scampolo di vacanze e cessato il caldo asfissiante delle scorse settimane).
«Su uno schermo 50 pollici – annuncia inoltre il sindaco – verranno proiettati a ciclo continuo filmati promozionali e che raccontano Oggiono. Uno spazio sarà riservato alle eccellenze che ne fanno grande l’economia».
Per i cittadini che vorranno poter dire «io c’ero», si sta organizzando un pullman: occorre affrettarsi per prenotare, rivolgendosi all’ufficio dei Servizi sociali in via Lazzaretto.
Leggete tutti i particolari nel servizio sull’edizione odierna de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA