Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 12 Maggio 2016
Occhi elettronici di ultima generazione
Vigileranno gli ingressi di sette comuni
Costa Masnaga, Bulciago, Molteno, Garbagnate, Rogeno, Bosisio e Nibionno uniti. Trentasette telecamere ad alta definizione per un costo di mezzo milione, presentazione il 19
Giro di vite contro i furti: i sette Comuni che fanno capo alla stazione dei Carabinieri di Costa Masnaga uniscono le forze per realizzare un servizio capillare di videosorveglianza.
Capofila del progetto il Comune di Costa Masnaga, a cui si sono aggiunti: Bulciago, Molteno, Garbagnate Monastero, Rogeno, Bosisio Parini e Nibionno. Il progetto verrà presentato alla cittadinanza il prossimo giovedì 19 maggio alle 20.30, al centro sociale masnaghese in via Mazzoni. Saranno presenti i rappresentati dei sette Comuni, oltre al comandante della Polizia Locale di Lecco, Franco Morizio, e i Carabinieri della stazione masnaghese.
A spiegare l’iniziativa è il sindaco masnaghese Sabina Panzeri, che ha seguito l’intero iter in prima persona. «Un progetto ambizioso, che tutti i sette Comuni hanno voluto fortemente realizzare per combattere la criminalità».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 12 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA