Nuovo tassello per la ciclopista infinita

Arriverà fino al lavatoio di Bagnolo

Oggiono. L’amministrazione comunale con l’ultima variazione di bilancio mette 80mila euro. Il tratto che verrà realizzato si ricollegherà a quello recentemente aggiunto a spese dei privati

Oggiono

Ottantamila euro per aggiungere un altro tassello al puzzle incompiuto della ciclopista a lago: l’amministrazione comunale ha «messo i soldi su questo progetto, con l’ultima variazione di bilancio, perché – sottolinea il sindaco Chiara Narciso – vogliamo dimostrare di crederci».

Il tratto che verrà realizzato si ricollegherà a quello recentemente aggiunto a spese dei privati, tra il marciapiede preesistente all’altezza delle piscine “Stendhal” e la curva vicino all’ex “Ca’ bianca”: l’opera è stata attuata proprio in conseguenza della ristrutturazione dell’ex ristorante appena ultimata.

La convenzione prevedeva che la proprietà recuperasse l’immobile per incrementare l’offerta ricettiva di Oggiono: a fronte di oneri d’urbanizzazione che (dai conteggi) dovevano ammontare a 20mila euro, i privati hanno eseguito il nuovo tratto di ciclopista, per una lunghezza di circa 400 metri e un corrispettivo di 57mila euro. Adesso, il Comune si aggancerà a questo tratto di nuova ciclopista.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 14 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA