Cronaca / Oggiono e Brianza
Sabato 02 Luglio 2016
«Noi, assaliti due volte
in cinque anni»
Parla l’imprenditore di Bulciago che l’altra notte è stato aggredito in garage da due banditi armati di cacciavite. «Chissà, forse sono stati gli stessi». E’ scattato l’allarme ma sono fuggiti con un orologio Rolex e 250 euro
Rapinato dell’orologio e di 250 euro il bulciaghese, titolare assieme alla moglie della Ctc di via Sant’Agostino, nella frazione di Bulciaghetto, azienda specializzata in tessuti, tendaggi e copertura di divani, stoffe per la casa.
Nella notte tra mercoledì e giovedì, attorno alla mezzanotte, l’imprenditore è stato aggredito da due individui proprio mentre entrava in garage dopo aver fatto scendere la moglie. Abitazione e atelier sono un tutt’uno, l’attività al piano terra, l’abitazione di sopra.
«Siamo rientrati verso la mezzanotte – racconta mentre ci riceve nel suo ufficio, appena rientrato da una commissione – e per prima cosa abbiamo aperto il cancello. Proprio quando sono sceso per la seconda volta ho sentito qualcuno che mi prendeva da dietro e mi metteva un braccio attorno alla faccia, strattonandomi all’indietro».
Erano in due, uno piuttosto basso: «Già cinque anni fa abbiamo subito un tentativo di furto ed erano due, uno alto e uno basso, magari sono gli stessi, ma non posso dirlo con certezza. Avevano un accento dell’Est e quello che mi teneva da dietro mi ha puntato un cacciavite al collo».
Tutti i dettagli e il racconto dell’imprenditore, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 2 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA