Cronaca / Oggiono e Brianza
Sabato 08 Agosto 2015
Nibionno, si lancia dalla finestra per sfuggire all’incendio
L’uomo è ferito a un piede, due famiglie sono state sfollate. Il rogo partito dall’incendio di un’auto parcheggiata in cortile
Due appartamenti inagibili a causa di un incendio che, sabato poco prima delle 17, ha avvolto una palazzina in via Gaggio, nell’omonima località nibionnese.
Le fiamme si sono sprigionate da un rogo che ha praticamente distrutto un’automobile parcheggiata nel cortile, accanto alla facciata dell’edificio, incendio sulle cui cause sono ancora in corso di accertamento da parte dei vigili del fuoco di Lecco
Un uomo è rimasto leggermente ferito perché, alle prime avvisagli dell’incendio, in preda al panico, si è lanciato da una finestra del primo piano della palazzina: accompagnato in ospedale per essere medicato, l’uomo ha riportato traumi a un piede.
Gli altri occupanti, famiglie di origini straniere, perlopiù marocchine, egiziane e del Togo, sono riusciti a mettersi in salvo grazie all’intervento del vigile e del militare prima che sopraggiungessero i soccorsi. Ora due di queste famiglie sono state sfollate per questioni di sicurezza.
Leggete tutti i particolari nel servizio sull’edizione di sabato de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA