Cronaca / Oggiono e Brianza
Venerdì 18 Dicembre 2015
Nibionno, le Poste aprono
ed entrano i banditi
Tre malviventi spalleggiati all’esterno da un quarto sono fuggiti con un bottino di oltre 12 mila euro
Tre rapinatori si sono presentati venerdì mattina all’ufficio postale di via Kennedy nella frazione di Tabiago a poche decine di metri dal municipio di Nibionno.
Hanno preso oltre 12 mila euro di bottino e probabilmente all’esterno c’era una quarta persona di supporto.
I banditi avevano il volto parzialmente coperto da sciarpe e a quanto pare, uno di loro aveva un taglierino. Erano esattamente le 7,55 quando una delle impiegate si è presentata alla porta dell’ufficio postale per farsi aprire dalla direttrice, che era già arrivata da qualche minuto. Subito dopo di lei si sono accodati due uomini con dei grossi sciarponi al collo, non si erano mascherati del tutto per non destare sospetti. Una volta entrati sono stati quasi subito raggiunti da un terzo individuo e le loro intenzioni si sono palesate, hanno fatto capire che si trattava di una rapina e che puntavano alla cassaforte.
All’interno, oltre alla direttrice e all’impiegata che avevano seguito, c’era anche il postino addetto alle consegne che stava raccogliendo la corrispondenza da consegnare nel giro del mattino. Tutti e tre sono stati condotti nel locale retrostante dove si trova la cassaforte e se la sono fatta aprire. Poi si sono allontanati col bottino.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 19 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA