Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 19 Agosto 2021
Nibionno, passerella montata in una notte
«Ora quella sulla Super»
Conclusi i lavori del cavalcavia sulla Sp 342
Entro fine mese sarà transitabile con le nuove paratie
Il vice sindaco: «Il 10 settembre apriremo l’altro cantiere»
È stata posata in queste ore la nuova passerella sulla Strada Provinciale 342 Como-Bergamo. Inizialmente l’Anas aveva previsto di chiudere la strada nelle ore notturne fino al 20 agosto, ma non è stato necessario perché il posizionamento è avvenuto in un’unica notte.
Le ultime rifiniture
Spiega il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Bisanti Panzuti: «In linea di massima entro fine mese la nuova passerella sarà transitabile - le sue parole -. I tecnici ora devono inserire le nuove paratìe e nella parte sottostante andranno a sostituire i paracarro in ferro intorno alle colonne con dei new jersey in cemento armato, come da richiesta dell’Anas. Nel frattempo verrà posizionata la rete di sicurezza nella parte superiore dell’altezza di circa due metri e faranno tutti i collaudi del caso, oltre a ripristinare il sistema di illuminazione».
Discorso diverso invece per quanto riguarda la passerella sulla Superstrada 36 Milano-Lecco. «Il cantiere partirà il prossimo 10 settembre e si presume di chiuderlo a maggio 2022 - rilancia -. Un intervento che darà maggiore respiro alla viabilità e che ci permetterà di ampliare la rete di camminamenti pedonali e piste ciclabili sul territorio».
ALTRI PARTICOLARI SU lA PROVINCIA DI lECCO IN EDICOLA VENERDì 20 AGOSTO
© RIPRODUZIONE RISERVATA