Cronaca / Oggiono e Brianza
Martedì 10 Aprile 2018
Nibionno, furti sulle auto a scuola
Appello dei vigili : «Non lasciate oggetti»
NibionnoGli episodi si sono verificati negli ultimi giorni davanti alla materna di via Fumagalli Intensificati i controlli, nel mirino le vetture in sosta dalle quali vengono prelevati miseri bottini
Macchine in sosta davanti alla scuola materna di Cibrone in via don Lorenzo Fumagalli a Nibionno nel mirino di ladri e scassinatori. Si tratterebbe di alcuni individui, forse stranieri, che approfittando della confusione generata davanti alle scuole in coincidenza con l’orario di ingresso, hanno messo a segno alcuni colpi su auto.
L’ultino scasso questa mattina
L’ultimo “scasso” si è materializzato questa mattina quando una mamma tornando verso la propria macchina si è resa conto che qualcuno aveva rotto il vetro del finestrino tentando di forzare la portiera. Alla donna non è rimasto altro da fare se non recarsi negli uffici di polizia locale a Nibionno sporgendo denuncia per quello che era appena successo. Un fenomeno che la polizia locale sta cercando di monitorare con grande attenzione, tanto che già nelle prossime ore verrà organizzato un servizio ad hoc per fronteggiare l’onda di furti che nelle ultime ore si è abbattuta contro le macchine dei genitori della scuola materna comunale. Secondo una ricostruzione approssimativa dei fatti, i responsabili dei colpi ai danni delle macchine in sosta, agirebbero almeno in coppia, tanto che dopo le sgradite incursioni qualcuno avrebbe notato degli individui allontanarsi rapidamente facendosi largo tra le persone impegnate ad accompagnare i figli a scuola. Un momento di confusione che li avvantaggerebbe nella fuga indisturbata.
Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 11 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA