
Cronaca / Oggiono e Brianza
Mercoledì 29 Agosto 2018
Nibionno, esce di strada
dopo aver bevuto. Denunciato
Paura i per un motociclista All’arrivo del 118 è andato in escandescenze , poi ha rifiutato l’alcol test ma i carabinieri lo hanno segnalato per guida in stato di ebbrezza
Ha preso una cunetta troppo forte e, perso il controllo della sua Suzuki Burgmann, è finito a terra. All’inizio, il motociclista volato in zona piscine, sembrava avere riportato traumi seri. Le indicazioni dei passati alla centrale operativa del 118 andavano infatti in quella direzione. Tanto è vero che l’ambulanza è stata inviata sul posto per un codice rosso. Fortunatamente, però, i traumi riportati dall’uomo, un quarantasettenne di Verano Brianza, sono risultati modesti.
Le sorprese, tuttavia, non erano finite. Quando infatti gli uomini del soccorso sono arrivati, l’uomo ha cominciato a dare in escandescenze, impedendo ai sanitari di avvicinarsi. Solo dopo qualche minuto, infermieri e medico sono riusciti a calmarlo e a controllarne i traumi. Così, dopo avere scoperto che, nonostante la brutta caduta, aveva riportato solo qualche contusione, hanno anche compreso anche il motivo di quella strana reazione.
Il motociclista aveva alzato il gomito ed era visibilmente in stato di ebbrezza. Non tanto, comunque, da non comprendere i guai nei quali si stava cacciando. Per questo, nonostante la botta, ha rifiutato il ricovero. Sperava di potersela cavare così. Quando però sul posto sono arrivati i carabinieri, le cose si sono complicate. I militari hanno cercato di sottoporlo all’alcoltest, invano . Alla fine, non essendoci riusciti, hanno desistito ma l’hanno comunque denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Sempre nel pomeriggio interventi della polizia stradale di Milano sulla Super a Bosisio Parini per un’auto che ha perso il controllo ed è finita contro il guard rail. A bordo il conducente di 30 anni e i passeggeri, un uomo di 81 e una donna di 78 che fortunatamente non hanno riportato gravi conseguenze n
F.Alf.
© RIPRODUZIONE RISERVATA