Nibionno, colpi d’arma da fuoco nella notte nei boschi della droga: ferito 36enne

L’intervento poco prima di mezzanotte tra giovedì e venerdì, nella zona industriale di Nibionno, a ridosso della superstrada 36. Un uomo a terra, 36 anni, marocchino, colpito alle gambe da colpi d’arma da fuoco esplosi forse con una pistola ad aria compresa. Spari nella notte nella Brianza lecchese: l’area è quella dei boschi della droga.

Così presumibilmente, anche se le indagini sono in corso, il contesto di quello che sembra assumere i contorni di un regolamento di conti. Il 36enne in fuga è riuscito a chiedere aiuto: sul posto in pochi minuti sono arrivati i volontari di Sos Lurago d’Erba a bordo di un’ambulanza, insieme ai carabinieri della compagnia di Merate, che stanno cercando di far luce su quanto accaduto.

Il 36enne è stato trasportato all’ospedale di Erba, le sue condizioni non sono gravi. La zona, l’area boschiva accanto alla superstrada, è nota per la piaga dello spaccio di sostanze stupefacenti. A febbraio dello scorso, poco distante, a Bulciago, una coppia era rimasta coinvolta in un incidente stradale provocato da una sparatoria tra pusher.

© RIPRODUZIONE RISERVATA