Cronaca / Oggiono e Brianza
Venerdì 28 Maggio 2021
Nibionno, aprono le piscine esterne
«Spazio a novanta bagnanti alla volta»
Dal 31 maggio ok anche alla zona benessere
Vasche interne accessibili da luglio
Domani riapre il centro sportivo Wetlife di Nibionno. Per ora solo la parte esterna, ma da luglio dovrebbe ripartire anche la piscina interna. Una bella notizia dopo i mesi di chiusura forzata per l’emergenza sanitaria.
«Speriamo che il sole ci aiuti - spiega il direttore Donato Sangalli - L’ingresso sarà contingentato, secondo le linee guida della Federazione Nuoto e i parametri del decreto. Verrà posizionato un ombrellone ogni dieci metri quadrati e ci si potrà accomodare mantenendo la distanza di sicurezza sui lettini o sul prato».
Gli accessi alle vasche saranno dunque contingentati. «Sì, al massimo novanta bagnanti, dopodiché ci sarà il cambio turno - sottolinea - Apriamo anche la parte di piscina esterna e il solarium esterno della zona benessere dal 31 maggio. Lì ci sarà un contingentamento di massimo quaranta persone. Organizzeremo un rinfresco per gli ospiti e organizzeremo attività di animazione. Apre anche la palestra e cominceremo anche i corsi sala pesi, il tutto rispettando i protocolli. Avremo tre postazioni bar esterne».
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA