Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 23 Luglio 2017
Motocross, il rombo entra nelle case
E la protesta in Consiglio a Molteno
Il Comune pronto a firmare la convenzione con il Moto club che gestisce l’impianto. Ma i residenti fanno sentire la protesta per i troppi decibel
Tornata l’estate, ricominciano le proteste dei residenti contro l’attività di motocross. «Il crossodromo – se ne fa portavoce la consigliera comunale di minoranza Giusy Corti, Pd – ha ripreso a fare un gran fracasso. Lo scorso weekend, per esempio, il rumore è stato persistente: non soltanto un lontano brusio: si percepivano distintamente le accelerazioni, le riprese e le variazioni di velocità ad ogni curva».
Acqua passata? Per gli abitanti, non sarà proprio così, tutt’altro. «L’amministrazione comunale – rende noto la Corti - si accinge a firmare la convenzione per l’utilizzo dell’impianto da parte del gestore, “Moto club Parini”. La convenzione – rimarca la consigliera - è l’atto ufficiale tramite il quale, per i prossimi dieci anni, il motoclub potrà continuare a funzionare, senza più alcuna necessità delle autorizzazioni in deroga, che fino ad oggi il sindaco di Molteno ha sempre, puntualmente rilasciato ad ogni gara, esponendo così i propri concittadini al disturbo, che si è fatto via via meno sopportabile. E certamente quanto sopportato non può essere definito nella norma».
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA