Cronaca / Oggiono e Brianza
Lunedì 23 Aprile 2018
Molteno, precipita da tre metri
imprenditore grave in ospedale
Ricoverato a Lecco per le ferite alla testa e al torace - Caduto da un impianto, per soccorrerlo è stato mobilitato anche l’elisoccorso, atterrato in un prato
Fiato sospeso per le condizioni dell’imprenditore di 61 anni, rimasto gravemente ferito ieri a seguito di un infortunio avvenuto nella sua stessa azienda, in via Pastore.
Il titolare della ditta si trovava a lavorare su un impianto, quando è precipitato. Le cause della disgrazia sono al vaglio degli investigatori: i carabinieri sono intervenuti sul posto così come l’Ats, prassi di rito per gli infortuni sul lavoro. Nella caduta, l’uomo ha riportato traumi sia alla testa, sia al torace.
Le sue condizioni sono preoccupanti; il ricovero è avvenuto in codice rosso. Attualmente, l’imprenditore si trova all’ospedale di Lecco, dove è stato trasportato in autoambulanza, mentre inizialmente per soccorrerlo era stato allertato anche l’elicottero, che infatti si è levato in volo dall’ospedale di Como, per atterrare nelle vicinanze dell’azienda - in uno spiazzo erboso di via De Gasperi - salvo poi ripartire senza il ferito.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 24 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA