Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 30 Luglio 2015
Molteno, banditi in farmacia
Il bottino è di 1.500 euro
Il colpo ieri sera alle 18: ad agire due uomini armati
Rapina alla farmacia di Molteno, situata in via De Gasperi. Il colpo è andato in scena ieri poco dopo le 18, quando due malviventi con il viso parzialmente travisato da cappellini si sono introdotti nell’esercizio pubblico e, sotto la minaccia di una pistola e di un coltello, si sono fatti consegnare l’incasso, fuggendo subito dopo a bordo di un’auto non meglio identificata.
Al momento della rapina erano presenti in farmacia i titolari e alcuni clienti che, a parte l’inevitabile spavento. non sono stati comunque coinvolti in alcun modo nell’evento criminoso.
Il bottino si aggira intorno ai 1.500 euro.
Subito sul posto le pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Merate, che hanno attivato posti di blocco in tutta la zona nel tentativo di intercettare i due banditi. Purtroppo senza esito.
La farmacia di Molteno era già stata “visitata” da un bandito solitario nel gennaio dello scorso anno: il colpo era però fallito perché, di fronte alle minacce verbali del malvivente, il farmacista si era rifiutato di consegnare il contenuto del registratore di cassa. L’uomo non aveva potuto far altro che desistere dal suo intento e fuggire.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA