Masso si stacca dalla montagna e finisce sulla carreggiata: è accaduto tra Colle Brianza e Santa Maria Hoè

Quando è scesa la frana sulla Sp 58 stava passando il sindaco Tiziana Galbusera

Ancora massi sulla Sp 58 che collega Colle Brianza con Santa Maria Hoè. Martedì sera, mentre transitava proprio il sindaco Tiziana Galbusera, un grosso masso si è staccato dalla montagna, finendo, insieme a sassi più piccoli, sulla carreggiata. Subito è stata avvertita la Provincia di Lecco, che ha inviato sul posto i cantonieri.

Come primo intervento, sono stati posizionati i new jersey. Nella mattinata di oggi, mercoledì 25 settembre, saranno eseguite le verifiche per capire l’entità di quello che è avvenuto e stabilire come procedere. Non è la prima volta che fatti del genere si verificano sulla Sp 58. In passato, più volte, la strada è stata chiusa, anche per periodi lunghi, per permettere la realizzazione degli interventi di messa in sicurezza. Sino ad oggi, tuttavia, non è mai stato fatto nulla di risolutivo.

Proprio pochi giorni fa, la minoranza guidata dall’ex sindaco Marco Manzoni aveva sollevato il problema, presentando una formale istanza alla Provincia di Lecco per la messa in sicurezza definitiva della strada provinciale 58.

© RIPRODUZIONE RISERVATA