Cronaca / Oggiono e Brianza
Mercoledì 18 Gennaio 2017
Marciapiedi e posteggi
Lavori in via Manzoni
Venticinque posti auto e camminamenti per pedoni
Inaugurazione prevista entro la fine di aprile
Partiti i lavori di realizzazione dei nuovi parcheggi e marciapiedi su via Manzoni. Un’opera che dovrebbe terminare entro la fine di aprile e che vedrà la creazione di camminamenti pedonali con autobloccanti e di 25 posti auto in un’area che a oggi ne è priva.
Il terreno in questione, circa duemila metri quadrati, è stato ceduto gratuitamente al Comune dal privato, che in futuro andrà a costruire delle nuove abitazioni in quella zona. Il costo totale dell’opera è di 200mila euro, cifra a parziale scomputo oneri di urbanizzazione.
«Stiamo parlando di una zona che si è fortemente urbanizzata negli ultimi anni - spiega il sindaco Giuseppe Borgonovo - Ora andiamo a dotarla di servizi». Un’opera che si integra alla perfezione con la rotonda di via Calchirola, realizzata negli anni scorsi. «Andiamo a creare 25 parcheggi, oltre a camminamenti pedonali sia sul versante di via Manzoni sia dalla parte di via Calchirola - continua il sindaco - L’area è stata ceduta gratuitamente e diventa di proprietà comunale. A seguire ci sarà la posa dei nuovi impianti di illuminazione. Un intervento importante che dopo quello della rotonda, la quale era stata voluta in chiave sicurezza per diminuire la velocità sul rettilineo, ci consente di fornire di servizi la zona e di fluidificare il traffico».n
© RIPRODUZIONE RISERVATA