Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 20 Maggio 2018
Maratona letteraria, conto alla rovescia
Lettori cercansi per i “Promessi Sposi”
Oggiono: è in programma il 27, 28 e 29 luglio, da venerdì a domenica, in forma itinerante - Altra novità la lettura corale teatralizzata a più voci: ogni lettore interpreterà più personaggi
Lettori cercansi per la “Maratona letteraria 2018”, cioè la lettura integrale dei “Promessi Sposi”, che si svolgerà a fine luglio, preceduta da una serie di tappe, conferenze ed eventi, organizzati dall’assessore alla Cultura, Elena Ornaghi.
La maratona sarà un evento per tutti, pubblico e protagonisti; per prenotare il proprio posto al microfono, basta scrivere via email agli indirizzi [email protected] oppure [email protected].
Spiega l’assessore Ornaghi: «Il percorso attraverso conferenze e serate, che è già in atto, è stato pensato per guidare il pubblico e i lettori della maratona alla comprensione delle vicende e dei personaggi del capolavoro manzoniano; infine, con la “Maratona manzoniana” vera e propria essi rivivranno nella integrale dell’intera opera».
La maratona si svolgerà a Oggiono il 27, 28 e 29 luglio, da venerdì a domenica, in forma itinerante. Farà tappa in alcuni luoghi che ormai sono diventati punti fermi delle edizioni precedenti, tra cui il parco di Villa Sironi, piazza Manzoni, il sagrato della chiesa del Lazzaretto, piazza Garibaldi, Bagnolo.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 20 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA