Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 15 Settembre 2016
L’area ex multisala rimane dimenticata
Un sondaggio promuove giochi e verde
Doveva diventare il mega cinema di Oggiono, poi un polo pubblico ma è sempre arenata. Il capogruppo dell’opposizione: «Tutto avviato poi il cambio per la Cittadella da 7 milioni»
Si torna a parlare dell’area “ex multisala”, situata – com’è risaputo – all’ingresso del paese provenendo da Dolzago.
Il dibattito divampa sul social network “Facebook”, dove si sta di fatto svolgendo una sorta di referendum virtuale, dopo quello che sembrerebbe il naufragio degli accordi raggiunti dall’amministrazione comunale con il confinante supermercato, interessato inizialmente a un ampliamento della propria sede.
Come afferma il capogruppo dell’opposizione consiliare oggionese, Arveno Fumagalli, «si è passati dalla “ex multisala” a un ex parcheggio sotterraneo».
«La proroga dei termini – aggiunge il consigliere Arveno Fumagalli - pattuita dall’amministrazione comunale col privato è scaduta il 31 dicembre 2015 e, da allora, nulla è più successo».
Ora, il sondaggio spontaneo nato sul social network Facebook sta evidenziando la predominanza di oggionesi che sperano nella trasformazione dell’area in un parco, con giochi per bimbi e «skatepark per i ragazzi» o – aggiungono altri cittadini - uno spazio dedicato per i cani, un muro bianco per writers legali oppure «area verde dotata di palco e zona per attività interattive e feste all’aperto».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 15 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA