Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 25 Marzo 2018
La Nostra Famiglia
Raccolti 48mila euro
Bosisio Parini: record di donazioni alla tradizionale cena di gala, allietata dall’alta cucina di Theo Penati - Amici e benefattori non hanno fatto venir meno la loro generosità nel sostegno alle attività del centro
Alta cucina, solidarietà e ricerca per la riabilitazione dei bambini.
Theo Penati conquista con le sue prelibatezze gli ospiti della Cena di gala, in un’edizione da record, organizzata da “La Nostra Famiglia”, che si è tenuta venerdì sera a Bosisio Parini.
Durante la serata sono stati illustrati anche i risultati raggiunti grazie alla Cena di gala dello scorso anno, al Medea di Bosisio Parini. È stato allestito lo spazio Nirvana, dedicato a nuovi ambienti immersivi di gioco e riabilitazione , mentre a giugno sarà pronto Astrolab, un laboratorio di cura e riabilitazione dove le attività terapeutiche assumono la forma di un gioco grazie a tecnologie all’avanguardia e ad un ambiente dall’aspetto futuristico.
Gli ingredienti per la buona riuscita c’erano proprio tutti: la maestria ai fornelli di Theo Penati, la generosità delle aziende che hanno omaggiato premi per la lotteria. Per non dire dell’asta, che ha aggiudicato ai migliori offerenti le maglie autografate di Buffon, Perisic, Alonso e Raikkonen.
Ma soprattutto la generosità di tutti i presenti. È stata infatti un’edizione da record. L’evento, sponsorizzato da Acel Service, grazie a quanto devoluto dai 120 ospiti, alla lotteria e all’asta, ha consentito di raccogliere circa 48mila euro. Oltre alle magliette sono infatti state messe all’asta 6 delle circa 20 camerette che costituiranno parte del Servizio residenziale terapeutico-riabilitativo per minori con disturbi del neuro-sviluppo e disabilità complessa destinato ad ospitare 3 moduli da 12 tra bambini e ragazzi tra i 4/5 anni e 14/15 anni.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 25 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA