Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 25 Ottobre 2015
La caserma riparte
ma il traguardo è lontano
Sabato il sopralluogo del presidente della commissione Difesa della Camera, Francesco Garofani
A disposizione per ora un milione 200 mila euro sufficienti per una palazzina ma non per gli alloggi dei militari
Poche certezze sulle cifre necessarie per ultimare la nuova caserma dei carabinieri e persino sulla realizzabilità per lotti.
Il complesso quadro è emerso sabato, durante la visita del presidente della commissione Difesa della Camera, Francesco Saverio Garofani, accolto a Oggiono dai vertici provinciali e locali dell’Arma, dall’amministrazione comunale, accompagnato inoltre dal deputato Gianmario Fragomeli e dai consiglieri regionali Antonello Formenti e Rafffaele Straniero.
Esponenti locali
L’ingegner Emanuele Ribatti, rappresentante del Provveditorato alle opere pubbliche, responsabile del procedimento, era presente accanto al progettista, Elio Ferrari. Quest’ultimo ha annunciato che «il progetto nella forma riveduta e corretta verrà presentato entro novembre», ma per il resto le informazioni non sono apparse confortanti.
«Sono subentrate difficoltà, legate anche al momento storico, per reperire nuove risorse; ora, sarebbero state sbloccate dal ministero per un milione 200mila euro, ma al Provveditorato servono concretamente i soldi per riappaltare».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 25 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA